Giannini

Altri derivati

 

GIANNINI SIRIO :

MOTORE :

Cilindrata totale : 652 cc Potenza massima: 35 HP Velocita max : 150 km/o Giri/minuta : 6000

MATERIALI :

Motore della Giannini 650 NP, pianale della 500 F, assetto 10' con ruote in magnesio. Coppia lungo.

 

 

GIANNINI si è ugualmente servito degli elementi della Fiat 500 per realizzare dei derivati.

Il più notevole è senza alcun dubbio il Camioncino elaborato sulla base della Fiat 500 Giardiniera. Giannini la trasformò per farne un piccolo pick-up che poteva essere ricoperto con un copertone. Il suo carico di più di 400 kg lo rese molto popolare nelle città italiane. Non si notano cambiamenti sul motore.

Una Fiat 500 Giannini economica uscì entro 1964 e 1966. Aveva un motore casa di 350 cc composto da un albero motore e pistoni speciali. In parallela, nel 1967, uscì la Giannini elettrica che subiva un sopraccarico ponderale legato alle batterie e aveva una mobilità ridotta.

Un prototipo fu fabbricato nel 1971 sotto forma d'un piccolo coupé basato sulla Fiat 500 : il Sirio. Riprendendo la maccanica della 650 NP, ma restò allo stadio esperimentale.

Dal 1972, una nuova Fiat interessa GIANNINI, la 126. Esso, sara modificata in diverse versioni andando da 23 HP per 594 cc a 37 HP per 800 cc per le 126 GPA 800.

 

GIANNINI CAMIONCINO :

MOTORE :

Cilindrata totale : 499.5 cc Potenza massima : 17.5 HP Velocita max : 100 km/o Giri/minuta : 4800

MATERIALI :

Giardiniera alleggerita. Nessun lavoro sul motore. Tetto tagliato con la possibilità di mettere un copertone. 50 esemplari costruiti.

 

 

La Giannini Camioncino e la Giannini 126 GPA 800.

 

 

 

 

Ritorno